home Lifestyle, Viaggi Lo stabilimento balneare dove puoi osare con 200€ al giorno

Lo stabilimento balneare dove puoi osare con 200€ al giorno

Tra gli amanti della tintarella, non mancano certo i più fortunati, che in genere sono amanti dei lidi esclusivi e riservati.
Se in genere, infatti, per un ombrellone e due lettini si pagano in media 25 euro al giorno, negli stabilimenti più “in” del Paese si può arrivare a spendere fino a dieci volte di più.
All’esclusivo bagno Eco del Mare di Lerici (La Spezia), gestito da Francesca Mozer, compagna di Zucchero, frequentato in passato da Montanelli, Soldati e in tempi più recenti da Sting e Carolina di Monaco, la tariffa giornaliera per l’ingresso, un ombrellone e due lettini è di 60 euro, 110 euro in alta stagione.

Eco del Mare di LericiAlla Spiaggia Excelsior del Lido di Venezia, uno dei stabilimenti più esclusivi al mondo, punto d’incontro di attori e registi, le mini capanne in terza fila ad agosto costano 52 euro al giorno comprese due sdraio. Per le ricercate capanne in tela bianca poste in seconda e prima fila bisogna sborsare 140 – 245 euro al giorno. [Il lido di Venezia Hotel ExcelsiorI prezzi al prestigioso Augustus Lido Beach, bagno dell’ex dimora toscana della famiglia Agnelli, a Luglio e Agosto partono da 150 euro per una tenda in spiaggia, con due lettini, sdraio, sedia, cassettone, teli mare. Per la tenda Deluxe, più ampia e dotata di un tavolo con 4 sedie, il prezzo sale a 290 euro al giorno in alta stagione.

Augustus lido beachIn Versilia, a Marina di Pietrasanta (Lucca), si trova anche il noto Twiga Beach, stabilimento balneare e resort a vocazione internazionale, venduto da Flavio Briatore ad un gruppo di Singapore, meta di ricchi russi, cinesi, americani e arabi: qui il prezzo per una tenda araba con accessori va da 250 a 350 euro al giorno.

Twiga beach

Possono interessarti...

Top