home Viaggi Da oggi basta volare a Londra per atterrare a Narnia!

Da oggi basta volare a Londra per atterrare a Narnia!

Candele giganti, pellicce, streghe ed armadi: al Savage Garden, uno dei più famosi rooftop-bar della City, non manca proprio nulla nella nuova terrazza in stile Narnia. Il Savage Garden si trova presso la DoubleTree Tower del London Hotel, al 7 di Pepys Street, EC3N 4AF. La metro più vicina è quella di Tower Hill.

Finalmente lo spettacolare mondo immaginario di C. S. Lewis diventa reale: in mezzo alla sala principale nella Foresta Bianca, c’è perfino l’iconico lampione. Tra i tavoli e la neve, piccole luci che sembrano fate e lanterne di rame che illuminano citazioni dai libri ed edizioni vintage. Immancabile il trono della Strega Bianca su cui scattare selfie memorabili.

Aperta dal 10 Novembre, la sky-high Narnia Terrace, è stata creata in collaborazione con Absolut Elyx Vodka. Per i gruppi più numerosi la terrazza può essere prenotata in esclusiva, e contenere fino a 120 ospiti con pacchetti da 75£ comprensivi di cocktail di benvenuto, stuzzichini, “bowl food” uno snack in tarda serata e il DJ. I gruppi più piccoli, da 6 a 8 persone, troveranno invece la giusta privacy negli igloo della seconda terrazza dai quali si gode un’impareggiabile vista sui tetti di Londra. Per prenotarlo, è sufficiente spendere almeno 25£ a persona al bar (cocktail a partire da 10£), oppure scegliere il pacchetto da 35£ a persona che include il Tè di Tumnus (una tisana a base vodka, tè di papavero, zafferano, latte condensato e anice stellato), un piatto da condividere e tanti snack. (per prenotare: lontl_events@hilton.com o chiamare lo 020 7709 1044)

Ovviamente troverete un menu speciale in edizione limitata, con una serie di cocktail con alla base la Vodka Absolut Elyx. Tra le proposte più intriganti l’Absolutely Aslan ed il Long Winter con liquore all’ananas, sciroppo di  orzata, succo d’ananas, zenzero e bitter alla vaniglia. L’inverno finirà, se siete amanti della saga di Narnia non potete perdervi questa esperienza unica del suo genere, in fondo andare a Londra è sempre un’ottima idea!

La metropoli inglese offre un’infinità di rooftop tra i più cool e alternativi al mondo. Se l’esperienza al London Hotel non dovesse bastarvi, ecco a voi qualche altra idea per concedersi un aperitivo speciale con vista sulla City.

Queen of Hoxton: un rooftop a due passi dalla City, vicino Shoreditch, nella parte orientale della città. E’ un dei più amati e frequentati di Londra, per cui vi consigliamo di arrivare presto la sera per sperare di trovare posto.

Dalston Roof Park: il più alternativo dei rooftop londinesi. Si trova sul tetto di una fabbrica abbandonata di quattro piani, nella parte orientale di Londra.

Frank’s Cafe: il più panoramico. Si trova a Peckham, ma non ci sono indicazioni in zona e una volta arrivati, in mancanza di ascensori, dovrete salire le scale che vi portano in cima all’edificio. Tuttavia per tutti coloro i quali non si lasceranno scoraggiare il premio sarà un’eccezionale vista panoramica sulla città.

The Big Chill House: Vicino King’s Cross si trova questo rooftop con piste da ballo, comodi divani, la possibilità di fare barbecue e Dj che si alternano alla console fin dal pomeriggio.

Il Sushi Samba: un ristorante per le grandi occasioni che si trova al 38° e al 39° piano della Heron Tower. Impossibile riuscire a sedersi senza aver prenotato con largo anticipo il proprio tavolo.

lmp

 

Possono interessarti...

Top