home Abbigliamento, Accessori, Moda Tale cane, tale padrone: lo stile dog-a’-porter

Tale cane, tale padrone: lo stile dog-a’-porter

A Milano ha aperto il primo negozio di moda per donne e cani. Dopo le coppie “madre – figlia” ecco la nuova tendenza: il cane vestito come la padrona che lo tiene al guinzaglio.

Il negozio si trova a Brera, nel cuore di Milano, ed è la prima boutique di moda che propone una collezione coordinata per umano e cane (al momento solo per donna!). Molti dei capi proposti per la collezione femminile sono infatti disponibili anche in versione canina, realizzati per i nostri amici a quattro zampe, con l’ausilio del “canichino” (il manichino realizzato ad hoc nel laboratorio Temellini), la stessa attenzione sartoriale e tessuti di altissima qualità. Il progetto nasce dalla professionalità e creatività di Giovanna Temellini, che propone una collezione impreziosita da Bomber in lana bouclé e lurex, maglie in cachemire, cappottini ed impermeabili in tessuto tecnico. Una collezione artigianale realizzata con tessuti e materiali ricercati e tagli impeccabili.

La collezione è acquistabile anche on line sul sito della designer italiana, nel quale si possono trovare anche guinzagli, collari e borse per donna. Si tratta di capi personalizzati e su misura, con soluzioni estetiche che favoriscono la libertà di movimento dell’animale ed una gamma di colori che predilige il beige, il grigio, ma non disdegna il rosso burgundy, o il rosa cipria.

Un vero fenomeno di costume emergente, notato non solo dalla stampa nazionale (Corriere della Sera, Il Sole 24 ore o Vanity Fair) ma anche all’estero (ne ha recentemente parlato il Washington Post così come il New York Times). Basti guardare alla nuova collezione Wild One, completa di collari e guinzagli funzionali e durevoli, adatti ai gusti di tutti i padroni (uomini compresi!), realizzati con materiale impermeabile e disponibili in una vasta gamma di colori in coordinato con tutti gli accessori per la raccolta dei bisognini ed i trasportini. Uno stile sobrio ed elegante che si ripropone anche per gli accessori casalinghi: ciotole antiscivolo e cucce-cuscini in coordinato.

Una tendenza intercettata subito anche per il mass market, con player del calibro di Ikea e Maison du Monde che si sono subito messi in gioco. Quest’ultima ha recentemente lanciato online la prima linea di accessori dedicata agli amici a 4 zampe. Cucce ed accessori di stile, nati per sopperire ai loro bisogni arredando l’ambiente con gusto e leggerezza. Tanti i modelli disponibili, tra gli accessori dedicati alla nanna (cucce e materassini), passando per quelli dedicati alla pappa (ciotole, tappetini, porta crocchette) ma anche alle passeggiate (collari, guinzagli e copertine, abbigliamento e bandane) senza dimenticare i giochi.

L’attenzione per il target “pet” non è certo una novità degli ultimi mesi: le “fashion – addicted” lo sanno bene. Impossibile dimenticare la linea di collari MicroGuccissima, lanciata da Gucci qualche anno fa, in coordinato con scarpe, cinture, foulard e borsette. Oppure il progetto Architecture for Dogs con una collezione di 13 cucce creative ideate da un gruppo di professionisti di fama internazionale.

Insomma, prodotti per tutti i gusti e le tasche: guinzagli ergonomici, glamour, realizzati in sughero o con materiali Vegan eco-consapevoli, fiori e farfallini vintage per i più hipster, seggiolini auto glamour, sicuri e confortevoli, collari e guinzagli al led per una maggiore sicurezza durante le passeggiate notturne. Collari-gioiello personalizzati con charm e realizzati in cristalli Swarovski, cappello di feltro e maglioni Union Jack e capsule collection di tutti i tipi e per tutte le tasche.

Ci resta solo una perplessità. Siamo sicuri che i nostri inseparabili compagni di avventure apprezzino tutto questo glamour?!

store 2

 

Possono interessarti...

Top