home Milionari, Personaggi La classifica degli sportivi più ricchi al Mondo

La classifica degli sportivi più ricchi al Mondo

Forbes fa i conti agli sportivi (la classifica tiene conto dei guadagni compresi tra il 1 giugno 2017 ed il 1 giugno 2018): il più ricco è il pugile Floyd Mayweather, nessuna donna tra le prime 100 posizioni. L’ex pugile statunitense ha incassato 242 milioni di euro, lo seguono i calciatori Leo Messi ( 94 milioni di euro) e Cristiano Ronaldo (91 milioni di euro). Nella top ten rientrano anche Neymar, LeBron James, Federer e Curry.

Come abbiamo detto, nella lista non figurano presenze femminili: nelle ultime due liste stilate da Forbes era stata Serena Williams (affiancata da Maria Sharapova) a rendere meno evidente il gender gap. La Williams è tornata a gareggiare ma la gravidanza ha inciso sui suoi conti e non si intravedono sportive in grado di attirare grossi guadagni nonostante non manchino campionesse in diverse discipline, soprattutto di squadra.

Nella lista Forbes sono ben 22 le nazioni presenti, con oltre sessanta americani, cinque sportivi dal Regno Unito, tre da Spagna e Repubblica Dominicana. Grande assente l’Italia.

Undici gli sport in classifica con grande predominanza del basket (40 atleti NBA) senza dimenticare gli sportivi del football Nfl, baseball e calcio. Dopo il podio troviamo Conor McGregor, campione irlandese di arti marziali (Ultimate Fighting Championship) e subito dietro Neymar jr (76 mln di euro in totale), Lebron James (con più incassi dalla parte commerciale che dai Cleveland Cavaliers e Roger Federer, nella parte alta della classifica anche con impegni limitati (65,5 mln di euro). La top ten è completata dalla star Nba, Steph Curry dei Golden State Warriors, mentre a un passo dalla lista dei primi dieci si piazzano Kevin Durant, Golden State Warriors e Lewi Hamilton, mentre l’avversario numero uno per inglese nella lotta al Mondiali di F.1, Sebastian Vettel, è diciottesimo.

Senza dubbio stupirà i più l’assenza di calciatori nelle parti alte della classifica (escluso il terzetto Messi-Ronaldo-Neymar). A voi la classifica completa:

1 FLOYD MAYWEATHER JR. (boxe) 242 MLN DI EURO

2 LEO MESSI (calcio) 94 MLN DI EURO

3 CRISTIANO RONALDO (calcio) 91,7 MLN DI EURO

4 CONOR MCGREGOR (arti marziali) 84 MLN DI EURO

5 NEYAMR JR  (calcio) 76 MLN DI EURO

6 LEBRON JAMES (basket) 72,6 MLN DI EURO

7 ROGER FEDERER (tennis) 65,5 MLN DI EURO

8 STEPH CURRY (basket) 65,3 MLN DI EURO

9 MATT RYAN (football) 57,3 MLN DI EURO

10 MATTHEW STAFFORD (football) 50,3 MLN DI EURO

11 KEVIN DURANT (basket) 48,6 mln DI EURO

12 LEWIS HAMILTON (F1) 43,3 MLN DI EURO

13 RUSSELL WESTBROOK (basket) 40,4 MLN DI EURO

14 JAMES HARDEN (basket) 39,3 MLN DI EURO

15 CANELO ALVAREZ (boxe) 37,7 MLN DI EURO

16 TIGER WOODS  (golf) 36,7 MLN DI EURO

17 DREW BREES (football) 36,4 MLN DI EURO

18 SEB VETTEL (F1) 35,8 MLN DI EURO

19 DEREK CARR (football) 35,7 MLN DI EURO

20 RAFA NADAL (tennis) 35,1 MLN DI EURO

 

floy

 

Possono interessarti...

Top