home Moto, Motori Yamaha Waverunner: divertimento e tecnologia

Yamaha Waverunner: divertimento e tecnologia

L’estate, anche se si è fatta attendere, è finalmente arrivata. Possiamo quindi dire che è arrivato il momento giusto per renderla memorabile. Grazie alle aquabike della gamma jet-ski Yamaha Waverunner potrete contare su prestazioni eccellenti, sofisticata tecnologia e divertimento senza limiti.

Comfort ed adrenalina: ecco la ricetta ottimale per un’estate all’insegna del lusso e del massimo godimento. Con Yamaha Waverunner abbiamo senza dubbio una gamma di prodotti per tutte le esigenze, dalla gita con la famiglia alle competizioni più estreme. Due motori, cinque gamme, sofisticata ricerca tecnologica, oltre ad una linea di abbigliamento ed accessori dedicata a chi ama cavalcare le Waverunner.

Yamaha è, senza dubbio, uno dei brand leader di questo segmento di mercato, con una vasta gamma di jet-ski di altissimo livello. Motori realizzati esclusivamente per l’acqua e sviluppo tecnologico garantito.

Innovazioni significative, come la nanotecnologia brevettata: scafo e coperta sono lisci e leggeri, realizzati in NanoXcel e NanoXcel2 (a seconda dei modelli). La pompa a getto HyperFlow garantisce poi tutta la pressione che serve affinché le Yamaha Waverunner possano essere manovrate senza problemi, mentre il sistema RIDE (Reverse with Intuitive Deceleration Electronics) semplifica di molto le operazioni di guida permettendo di accelerare, rallentare o invertire la rotta una operazione velocemente.

La gamma Yamaha Waverunner prevede nel dettaglio:

Serie FX – Prestazioni e lusso. La gamma si è allargata a quattro modelli e include SVHO FX, FX Cruiser SVHO, FX HO e FX Cruiser HO.

Serie EX – Divertimento per la famiglia, i tre modelli a tre posti con prestazioni grintose combinate a stabilità, facilità di guida e costi ridotti.

Serie VX – Quattro modelli funzionali, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il 2018 è inclusa anche la nuovissima VX.

GP1800 – Prestazioni elevate e competizioni. È il bestseller fra i jet-ski Yamaha, molto richiesto in tutto il mondo. L’unica e inconfondibile SuperJet, un’altra leggenda Yamaha nel mondo delle corse, è riservata esclusivamente all’uso nelle gare.

SuperJet™ – Una nome diventato un must fra gli appassionati, un modello riservato alle competizioni.

I modelli Waverunner sono spinti da due tipologie di propulsore. Il primo è un 4 cilindri 4 tempi a iniezione elettronica da ben 1.812 cc a basso consumo di carburante. Si tratta della cilindrata maggiore a disposizione per i modelli VXR, VX Cruiser HO, FX HO e GP1800. Il secondo è invece un 3 cilindri 4 tempi da 1.049 cc estremamente compatto, leggero e capace di raggiungere velocità e accelerazione notevoli. Questo propulsore, naturalmente a iniezione elettronica, è disponibile su tutti i modelli EX con una versione di potenza maggiorata per VX Cruiser, VX DeLuxe e VX.

Quanto agli accessori e abbigliamento dedicati, per il 2018 la collezione Waverunner prevede mute, giubbotti di salvataggio, guanti e scarpe per quando si è in acqua ma anche giacche, felpe, cappelli ed abbigliamento coordinato. Agli appassionati più sportivi è poi dedicata la collezione WaveRunner Race, che include capi casual e tecnici ispirati al blu, il colore del mondo delle gare Yamaha.

waver

Possono interessarti...

Top