home Architettura, Milionari, Personaggi, Ville In vendita la villa della leggenda NBA Shaquille O’Neal

In vendita la villa della leggenda NBA Shaquille O’Neal

Shaquille O’Neal mette in vendita la sua villa in Florida, nella contea di Windermere, progettata per ammirare splendide vedute panoramiche da quasi tutte le stanze. La sua prima casa, non lontano dalla città di Orlando e da Disneyworld, pagata col suo primo stipendio oltre 25 anni fa. Era il 1992 quando Shaquille O’Neal lasciava l’università e, a soli 20 anni, firmava per gli Orlando Magic il suo primo contratto da professionista. Pochi mesi dopo acquistava questa villa incredibile, che ora si contendono all’asta fan e speculatori immobiliari. La leggendaria star del basket ha infatti appena messo in vendita la sua vasta proprietà (12 camere di letto e 15 bagni) per 28 milioni di euro. Il campione ha comprato la casa nel 1993 per soli 2 milioni e 680mila euro, il che significa che, al netto delle diverse spese sostenute, intascherà comunque un enorme guadagno. O’Neal è il proprietario di diversi immobili in tutti gli Stati Uniti. Di recente ha venduto una casa in California per 1 milione e 570 mila euro.

Nascosta dietro un muro di cinta privato alto circa tre metri, la tenuta si estende su tre ettari con vista sul lago Butler. All’esterno c’è una piscina luminosa profonda circa un metro e mezzo con la tipica funzione a cascata, una cucina con un ampio patio ed una tenda per ripararsi dal torrido sole della Florida.

Misurando 9.500 metri quadrati, l’ampia villa è semplicemente enorme: entrando nell’atrio a due piani si nota subito una lunga scalinata che porta gli ospiti nella magnifica sala, che da sola misura circa 356 metri quadrati. E’ dotata di divani, di un doppio camino in marmo, splendide travi in legno e grandi mensole che rappresentano il complemento d’arredo perfetto su una parete di vetro con vista sul Lago Butler. Rifinita con colori dalle tonalità intense, la casa dispone di ampie porte aperte, pannelli e cornici di legno completamente fatte a mano. La proprietà è ovviamente dotata anche di un garage per circa 17 posti auto. Tra le sale e stanze più originali troviamo anche una sala per fumatori di sigaro e un campo da basket al coperto di 6.000 metri quadrati, ulteriori elementi che possono dare l’idea della magnificenza della tenuta. Inoltre, non si può non ammirare la gigantesca statua di Superman che domina sulla terrazza che si affaccia sul lago.

Il suo sorriso e il suo atteggiamento hanno superato i confini della NBA e ancora oggi, a sette anni dal suo ritiro, è una figura riconoscibilissima anche per i non appassionati. Da leggenda del basket (un oro olimpico, quattro volte campione Nba, tre volte miglior giocatore delle finali, quinto realizzatore di sempre) ad un attore di Hollywood e cantante con varie hit in classifica. Oggi è un amato telecronista, grandissimo comunicatore, che anche i tifosi avversari hanno sempre trovato irresistibile.

shukk

Possono interessarti...

Top