home Moda Met Gala 2018

Met Gala 2018

Abiti da sogno, outfit originali e spesso sconvolgenti. È uno degli eventi più famosi di New York e le celebrità fanno di tutto per calcarne l’eccentrico red carpet. Vera e propria celebrazione del meglio (ma anche del peggio) della moda internazionale.

Esageratissimo, ogni anno il Met Gala mette in scena la celebrazione del fashion design d’avanguardia e della più raffinata couture senza discriminazioni, eccezion fatta per chi non è invitato o non può permettersi un biglietto d’ingresso all’esclusivo evento. Dal 1995 si tratta della migliore e più prestigiosa occasione per molti couturier e designer (anche i più noti) di mostrare le loro creazioni più incredibili garantendo massima attenzione e copertine alle proprie muse o clienti. Indimenticabili alcuni dei peggiori look, tra i quali spiccano quelli di Lady Gaga e di Nicky Minaj.

L’attesissimo Oscar del fashion è alle porte: per ingannare l’attesa scoprite con noi tutto quello che c’è da sapere sul Met Gala 2018.

Il Met Gala è una manifestazione presieduta dall’editor-in-chief di Vogue US dal 1995: nel corso degli anni è diventato un vero punto di riferimento per il mondo del fashion e lo star system nel suo complesso. Con habitué del calibro di Beyoncé, Kanye West o Madonna. Si tratta di un evento finalizzato alla raccolta fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute (l’anno scorso sono stati raccolti ben 13 milioni e mezzo di dollari) nonché l’opening ufficiale dell’annuale mostra dedicata alla moda. Tra gli host di questa edizione troviamo la mitologica Anna Wintour ed un interessante gruppo di co-host che comprende Amal Clooney, Rihanna e Donatella Versace.

L’evento si terrà nella notte del 7 maggio. Il red carpet si animerà a partire dalle ore 1.00 e, come sempre l’evento si terrà presso il Metropolitan Museum of Art, nell’Upper East Side di New York.  Il tema di quest’anno sarà l’immaginario della religione cattolica, col titolo “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination”. In mostra ci saranno una serie di paramenti sacri (compresi una serie di abiti ed accessori provenienti dalla cappella Sistina) che verranno esposti in dialogo con le creazioni di Coco Chanel Cristóbal Balenciaga e John Galliano, tra gli altri. Probabilmente sul  red carpet non mancheranno outfit firmati Versace e Riccardo Tisci, artisti che hanno sempre guardato alla religione cattolica come fonte di ispirazione.

La lista degli invitati è segretissima: solitamente l’evento vede la partecipazione di circa 600 ospiti. Per chi non ha la fortuna di ricevere un invito, sappiate che un biglietto costa circa 30mila dollari mentre per prenotare un tavolo servono 275mila dollari.

Il programma che segue il red carpet è abbastanza serrato e prevede la visita della mostra, la cena ed una  una performance musicale dal vivo (negli anni scorsi si sono esibiti Rihanna, Katy Perry e The Weeknd). La mostra “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination” durerà dal 10 maggio all’8 ottobre 2018.

 

Beyoncé

Possono interessarti...

Top