home Auto di Lusso, Motori Lexus LS 500H: lusso orientale e tecnologia al vostro servizio

Lexus LS 500H: lusso orientale e tecnologia al vostro servizio

La LS è stata la prima auto prodotta, a partire dal 1989, da quella che oggi è la Lexus, noto marchio luxury automotive di Toyota. La quinta generazione dell’ammiraglia sfrutta il più recente pianale del marchio (utilizzato per realizzare la coupé LC) adattandolo alle esigenze di una berlina affascinante ed estremamente lussosa.

Si tratta di un’auto confortevole, disponibile in due allestimenti “exclusive” e “luxury”. La griglia anteriore è praticamente un’opera d’arte: grazie ad un lavoro di circa tre mesi è composta da ben 5000 superfici distinte. Sui sedili posteriori è presente la funzione “massaggio” che interessa anche fianchi e schiena. Sono previsti due riscaldatori per spalle e zona lombare.  Chi non può fare a meno del massaggio shatsu dovrà scegliere, ovviamente, la versione “luxury”.

Dal test drive la vettura risulta silenziosa e veramente accogliente: il guidatore può scegliere tra ben quattro modalità d’impiego, dalla più ecologica alla più sportiva. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, con un tempo di 5’’5  da 0 a 100 km/h .

Ottima la tenuta di strada ed i sistemi di assistenza alla guida, molto evoluti, compreso il cruise control attivo anche nel mantenere la corsia sterzando in modo autonomo.

Nello stile si ispira alla LC ma le finiture degli interni sono il vero punto di forza di questo gioiellino: rivestimenti in legno dal design esclusivo, tessuti ricercati e rivestimenti in pelle. Notevole l’impianto audio Mark Levinson, che riproduce i suoni in modalità tridimensionale.

Il motore è ibrido: V6 a benzina di 3,5 litri da 295 cavalli è abbinato a due propulsori elettrici che portano a 359 cavalli la potenza complessiva. Il cambio è di tipo CVT mentre le sospensioni sono di tipo pneumatico con funzione di abbassamento da fermi per favorire l’accesso.

Per quanto riguarda il prezzo, va dai 105.000 euro ai 140.000 euro

lexus1

Possono interessarti...

Top