home Moto, Motori Le moto più costose di sempre

Le moto più costose di sempre

Storia, design unici ed eleganza, dalle Harley Davidson ai modelli d’epoca più rari, ecco le moto più costose che gli appassionati delle due ruote farebbero carte false per possedere. Moto che costano una follia: grazie al loro ruolo nella storia delle due ruote o per motivi tecnici.

  1. La Hildebrand & Wolfmuller è una moto d’epoca : la prima due ruote a motore ad entrare nella produzione di serie ed è il primo veicolo ad essere identificato con il nome di motocicletta. Insomma un vero e proprio pezzo di storia! Realizzata a Monaco di Baviera e oggi del valore di 150.000 dollari, monta un doppio cilindro da 1488cc, raffreddamento ad acqua, motore a 4 tempi, e ha raggiunto la velocità di 30 km/h all’apice del suo utilizzo.

  2. La Titanium Series FE Ti XX costa ben 300.000 dollari e monta un motore da 2.4 litri che garantisce ben 225 cavalli. Il telaio è un intreccio di tubi in titanio, con rifiniture in ceramica.

  3. La British Vintage Black è una moto storica unica prodotta nel Regno Unito. Ha un valore di mercato di circa 400.000 dollari e secondo molti esperti del settore è la moto più bella del Mondo.

  4. La Yamaha Gold Plated Custom Chopper presenta un corpo in metallo ed oro placcato 24 carati. Costruita nel 2006 da Sam Nehme, proprietario del Broward Motorsports e BMS Choppers. Presente da anni nella classifica delle moto più costose al mondo, oggi ha raggiunto il valore di 500.000 mila dollari.

  5. Tra le moto d’epoca più ricercate si colloca la Winchester 1910, realizzata da un marchio più noto per le armi che per le moto. I modelli prodotti tra il 1909 e il 1911 hanno un valore di base di circa 250.000 dollari ma sono stati venduti per 580.000 dollari.

  6. L’Ultra-rare Porcupine è stata per molto tempo classificata come la moto d’epoca più costosa del Mondo. Nel 2011 è anche stata battuta all’asta presso la Casa d’Aste Bonhams. Si tratta di uno dei modelli più rappresentativi del produttore britannico AJS, realizzato durante la II Guerra Mondiale. Ha raggiunto il prezzo astronomico di 750.000 dollari.

  7. Progettata da Jack Armstrong, la Cosmic Starship Harley Davidson, con il suo potente motore a 6 cilindri, il suo design e lo stile unico, è la seconda moto più costosa al Mondo grazie a un valore di 1 milione di dollari.

  8. In cima alla classifica troviamo la Harley Davidson Panhead Capitan America nota per essere stata la moto guidata da Peter Fonda nel film “Easy Rider” del 1969. Il chopper è stato acquistato ad un’asta per il valore di ben 1.62 milioni di dollari.

moto2

Possono interessarti...

Top