home Auto sportive, In Primo Piano La Jaguar XKSS: il ritorno dell’auto di Steve Mc Queen

La Jaguar XKSS: il ritorno dell’auto di Steve Mc Queen

Sarà presentata al Los Angeles Auto Show la Jaguar XKSS “continuation”, riedizione della sportiva inglese del 1957 che il celebre attore Steve Mc Queen battezzò Green Rat (Topo Verde). Saranno prodotti solo 9 esemplari, che sono già stati assegnati. E’ la versione stradale della D-Type. Per rendere la Jaguar adatta all’uso in strada la potenza è stata ridotta a 250 CV ed è stato tolto il divisorio all’interno del veicolo. Inoltre è stata dotata di un parabrezza protettivo, un portapacchi cromato posteriore, paraurti, protezione della marmitta, per evitare scottature alle gambe, e una capote. Per il resto la XKSS è identica a quella sportiva.
La star di Holliwood, Steve Mc Queen, personalizzò l’auto. Cambiò il colore della carrozzeria, passando dal Cream al British Racing Green, e degli interni, optando per il nero al posto del rosso. Aggiunse inoltre alla Jaguar XKSS l’imbottitura amovibile ai sedili e chiuse il portaoggetti con uno sportellino perché gli cadevano sempre gli occhiali. La celebre star portava a tutto gas la Jaguar e la leggenda narra che ogni tentativo della polizia di inseguirlo per multarlo risultava inutile.
Ora la Jaguar XKSS sta per tornare in scena per la gioia di tutti gli appassionati di auto mitiche, sportive e introvabili.

Possono interessarti...

Top