home Diventare Milionari Come diventare milionari con eBay

Come diventare milionari con eBay

Negli ultimi anni si è assistito ad una crescita del numero di utenti milionari su eBay. Nel 2015 l’aumento è stato del 19% rispetto all’anno prima e sorprendentemente a guidare questa classifica troviamo la regione Campania, seguita da Lombardia, Puglia, Lazio e Sicilia. In tutto sono 105 i venditori professionisti sparsi su tutto il territorio italiano che grazie alle vendite effettuate sull’eBay italiano sono riusciti nell’impresa di fatturare oltre 1 milione. Ad analizzare i dati più approfonditamente ci ha provato lo stesso eBay che ha spiegato: “Allargando l’orizzonte al periodo 2010-2015, nel pieno della crisi economica per l’Italia la crescita appare ancora più significativa: il numero dei venditori milionari è diventato oltre cinque volte più grande. Trainano la crescita le categorie elettronica di consumo, ricambi auto e moto, casa e arredamento, abbigliamento”.

Come detto alla guida della classifica troviamo la Campania che ha il 30% delle imprese milionarie. Al secondo posto c’è invece la Lombardia con il 18% mentre al terzo posto troviamo Puglia, Lazio e Sicilia, tutte con l’8%. Le regioni che vantano almeno un venditore milionario sono in totale 14, di cui 5 al nord, 5 al centro e 4 tra sud e isole.

Ebay offre ai venditori la possibilità di esportare in tutto il mondo grazie alla sua fantastica vetrina online. Secondo i dati circa 7 venditori italiani su 10 hanno esportato attraverso eBey nell’ultimo anno in tutto il mondo. Le categorie che vanno meglio sono certamente moda, arredamento, elettronica di consumo, giardino, collezionismo, ricambi ed accessori per auto e moto. Per commentare questi dati ecco le parole di Claudio Raimondi, General Manager di eBay Italia: “Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e felici che eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche il fatto che a guidare questa classifica siano due regioni tra loro molto differenti, ma che hanno saputo cogliere le numerose opportunità del commercio elettronico, deve essere di ispirazione per tutti i nostri venditori. L’impegno è di continuare a guidare il processo di digitalizzazione delle Pmi italiane, affiancandole e sostenendole in un percorso verso una maggiore competitività, anche a livello internazionale”.

Possono interessarti...

Top