home Auto sportive, Motori Nuova Porche Panamera: sport e lusso in un’anima sola

Nuova Porche Panamera: sport e lusso in un’anima sola

A Berlino è stata presentata la nuova Porche Panamera: una Gran Turismo con motore e trasmissioni riprogettati e telaio perfezionato,  il cui scopo è diventare un must fra gli amanti della classe luxury riuscendo a fondere l’anima sportiva con quella del comfort e del lusso.

La nuova Porche Panamera si presenta esternamente come un’auto sportiva con proporzioni lunghe e dinamiche e la linea del tetto che si abbassa nella parte posteriore. Ai lati la presa d’aria prende la forma di una A mentre il design della coda presenta un elemento orizzontale ad unire i gruppi ottici.

La nuova Porche Panamera misura 5,049 m di lunghezza, 1,937 m di larghezza e 1,423 m di altezza. Anche il passo della vettura è stato aumentato a 2,950 m, così come la distanza tra montante e asse anteriore.  Gli interni sono caratterizzati da pannelli neri e display interattivi con un’interfaccia facile da usare. I sistemi di comunicazione e assistenza sono stati resi più intuitivi grazie al nuovo Porsche Advanced Cockpit. Il tachimetro ha invece un sapore retrò essendo ispirato a quello della Porche 356 del 1955.

 nuova Porche Panamera

La gamma di lancio dei propulsori della nuova Panamera prevede tre motori biturbo a iniezione diretta, per ciascuna delle varianti: Panamera Turbo, Panamera 4S e Panamera 4S Diesel. Tutte le versioni saranno disponibili con sistema di trazione integrale e cambio ad otto marce a doppia frizione. Il propulsore V8 benzina della Panamera Turbo eroga 550 CV di potenza. Il V6 benzina della Panamera 4S ne eroga 440. Mentre nel caso della Panamera 4S Diesel il motore eroga 422 CV e scarica 850 Nm di coppia.

Dal prossimo novembre la nuova Porche Panamera sarà disponibile al prezzo di 117.32 euro per la Panamera 4S.

Possono interessarti...

Top