home Diventare Milionari, In Primo Piano, Lifestyle, Milionari, Personaggi Storia di un mito, il milionario Steve Jobs

Storia di un mito, il milionario Steve Jobs

Vi proponiamo una delle più affascinanti storie, quella del milionario Steve Jobs, scopriamo un po’ la sua storia e come è riuscito a raggiungere standard cosi alti e un patrimonio da far invidia a tutti.

Jobs nasce in California nel 1955, dopo aver conseguito il diploma nel ’72 si iscrive alla facoltà di legge che in seguito lascerà dopo appena sei mesi. In quell’anno incontra una persona che gli cambierà la vita, Steve Wozniak, uno dei talenti più puri della storia informatica.I due hanno fondamentalmente le stesse passioni e coltivano il sogno di progettare insieme  il primo computer portatile della storia.Nel 1976 i due decidono di dar vita alla Apple Computer, pensate  nei primi tempi della Apple Steve con Wozniak mettevano insieme i pezzi del primo computer nel garage della casa dei genitori di Jobs per la mancanza di risorse finanziarie.

Nell’aprile del 1976, presentarono il primo computer di casa Apple: l’Apple I, che venne prodotto in solo 200 copie avendo un successo mediocre.

Il primo prodotto di successo arrivò nel 1977 con l’Apple II anche se i soldi continuavano a scarseggiare ancora.

A questo punto Steve Jobs decise di quotare in borsa Apple riuscendo a raggiungere in pochissimo tempo un valore di quasi 2 miliardi di dollari così Steve Jobs iniziò ad essere ricco.

Alla fine del 1984 la Apple presentò il primo “Mac“, con un design innovativo e sistema incredibilmente futuristico.. Nonostante il Mac fosse superiore rispetto agli altri computer del periodo, le vendite però non andarono come previsto non riuscendo a decollare così per Jobs iniziò un periodo molto complicato per la sua grande azienda, cosi nel 1985 dovette lasciare proprio la sua cara azienda.

 

920575-steve-wozniak

 

Successivamente il grande Steve però non rimase senza far nulla e decise di acquistare la Pixar nota casa di produzione cinematografica dove negli anni successivi creò il primo film realizzato completamente in grafica computerizzata.

Con la Pixar Steve jobs riuscì ad avere un grande successo ma la sua vera e propria ossessione rimase la Apple che allora andava di male in peggio, cosi dopo pochi anni nel ’97 il consiglio dell’azienda decise per il ritorno del suo mentore.In quell’anno l’azienda di Cupertino era in rosso di miliardi e pensate con la rivoluzione fatta da Steve Jobs l’anno successivo tornò di nuovo in attivo!

Il 2001 fu un anno roseo, con il grande ritorno del Macintosh e con il nuovo sistema operativo Mac Os X. In questo anno avvenne anche l’ingresso nel mondo della musica digitale con l’iPod una vera e propria rivoluzione, un oggetto mai visto prima un vero e proprio gioiellino.

A questo punto gli affari vanno a gonfie vele, i guadagni crescono esponenzialmente e l’iPod ha un successo come mai prima… ma il capolavoro più riuscito ancora deve essere scoperto.

Il 2007 nasce così il fantastico Iphone, che rivoluzionò  il mondo della telefonia. Il successo dell’iPhone ha del paranormale.

Purtroppo quattro anni dopo però il suo corpo, colpito da un tumore, decise di arrendersi lasciandoci per sempre impressa nella mente la figura di una leggenda che ha rivoluzionato l’intero mondo con le sue creazioni e lasciandosi alle spalle un patrimonio da ben 7 miliardi di dollari.

1395650129-jobs

 

 

 

Possono interessarti...

Top