Chi è Carlos Slim Helù

Chi è Carlos Slim Helù

Vedremo in questo interessante articolo chi è Carlos Slim Helùscopriamolo insieme!

Carlos Slim Helù, sono in pochi a conoscerlo, ma è stato l’uomo più ricco del mondo per vari anni. Ecco come l’imprenditore messicano è diventato milionario!

Slim in Messico gode di una posizione di  assoluto monopolio, o quasi, in settori vitali come la telefonia, la sanità, l’alimentare, le costruzioni, l’automobilistico e molti altri.

Pensate, a dodici anni già aveva un fiuto per gli affari,acquistando il suo primo Buono del Tesoro messicano, dal 1982 molti affrontarono un periodo di crisi economica e pensavano a cedere al miglior offerente le proprie aziende e a portare all’estero i propri averi, per Helù quella crisi fu l’occasione migliore per acquistare a prezzi bassissimi aziende strategiche.

La Storia 

Sviluppi ci furono nel 1990, con l‘acquisizione di Telmex, nota  compagnia telefonica

A Telmex poi si aggiunse America Movil, altro pilastro, una compagnia che vanta circa centoventi milioni di clienti.

Sono state importantissime per lui le conoscenze politiche a rendere possibile tutto questo

Carlos Slim Helù però al contrario di altri magnati meno ricchi, non ama apparire o mettere in mostra la sua fortuna,la sua passione è l’arte, possiede infatti una serie di capolavori di Renoir e Van Gogh, oltre ad alcune statue di Rodin.

 

 

SLIM-smiles-3-1940x1318

Il ricco Messicano ha anche cercato di arricchirsi nel nostro paese, in particolare nel corso del 2007, infatti provò ad entrare in Telecom cosa che non gli riuscì, Carlos così è da sempre un punto di riferimento per chi vuole avere successo nel mondo degli affari. Il patrimonio di Carlos è di ben 73 miliardi di dollari!!

E per fortuna che molti vengono donati in beneficenza..

Carlos Slim Helu-4

 

Possono interessarti...

Top