home Accessori, In Primo Piano, Moda La Borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermes da 300mila dollari

La Borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermes da 300mila dollari

Di borse costose ce ne sono, ma la Borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermes da 300mila dollari, le batte tutte. Si tratta di un tessuto in pelle di coccodrillo di colore rosso con rifiniture in oro 18 carati e pavé di diamanti.

La Birkin era stata venduta già nel 2008 dal negozio Hermès nell’Uppers East Side di Manhattan. Nel 2015 Privé Porter rivenditore di oggetti di lusso, l’ha comprata. Jeffrey Berk, cofondatore e managing director di Privé Porter ha affermato che è stato un sofisticato collezionista di Los Angeles ad acquistare  La Borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermes da 300mila dollari. Il nuovo proprietario, però, preferisce rimanere anonimo.

I rivenditori di borse Birkin affermano che acquistarne una è un investimento migliore di azioni o lingotti d’oro, perché sono molto richieste sul mercato. In particolar modo quelle nei colori rosso-rosa. Le Birkin sono delle borse di lusso tra le più costose. Il primato di borsa più costosa, fino a poco tempo fa, la deteneva un’altra sempre della stessa casa, venduta a un’asta da Christie’s a Hong Kong lo scorso giugno, per 221mila dollari. Con l’attuale Hermes si è saliti un po’ più di prezzo, a dimostrazione che la Birkin si migliora ed impreziosisce di anno in anno. Chissà se la Borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermes da 300mila dollari verrà messa in mostra come semplice oggetto di lusso o sarà un gradito regalo per una donna.

 

Possono interessarti...

Top