home In Primo Piano, Lifestyle I 10 cani più costosi al mondo

I 10 cani più costosi al mondo

Il cane è il migliore amico dell’uomo, ma non tutti sono economici. Qui vi riportiamo i 10 cani più costosi al mondo. Ad avere un prezzo elevato sono i cari amici a quattro zampe di razza.

10. All’ultimo posto troviamo il Bulldog inglese, simbolo della Gran Bretagna. Ha zampe forti e possenti e nonostante in passato combattesse contro i tori, in realtà è molto dolce. Un cucciolo vale 3mila dollari.

9. Al nono posto tra i 10 cani più costosi al mondo c’è l’Azawakh che è un levriero africano. Il nome è dovuto al luogo di provenienza, la valle dell’Azawakh appunto, nel bacino africano. È alto e magro, con l’aspetto longilineo. Il carattere non è dei più socievoli: schivo e diffidente. Il suo costo parte dai 3mila dollari.

8. Non va sotto ai 4,5 mila dollari l’Akita. Fa parte dei cani da slitta nordici-orientali e ha un carattere forte e determinato. In Giappone viene definito ‘prodezza della natura’ ed è simbolo di forza, lealtà e coraggio. Così come testimonia il film basato su una storia vera, ‘Hachiko’, che narra proprio di un Akita.

7. Il settimo posto è occupato dall’Egyptian Pharaoh Hound, o Cane Egiziano. Il nome è dovuto alla somiglianza di questo animale con gli amici fedeli dei Faraoni raffigurati nei geroglifici. Fa parte dei levrieri, ha un carattere affettuoso ed è un abile cacciatore. Il prezzo parte dai 6,5 mila dollari.

6. Il Cane Eschimese ha un prezzo di 7,2 mila dollari. È l’antico cane del popolo nomade degli Inuit. È il tipico esemplare che traina le slitte.

5. Quinta posizione per il Rottweiler. È un cane da difesa, disciplinato e ubbidiente con i padroni, ma feroce con gli sconosciuti. Un esemplare può arrivare a costare 8mila dollari.

4. Al quarto posto c’è il Löwchen o piccolo leone. È un cane di taglia piccola, a pelo lungo con carattere vivace e allegro. Abbaia spesso agli estranei o a chi entra nell’appartamento dove risiede. Anche lui può costare fino a 8mila euro.

3. Siamo sul podio. Il terzo posto della classifica de i 10 cani più costosi al mondo se lo aggiudica il Samoiedo. Prende il nome dalla tribù dei Samoyedi del Grande Nord. Anche questo esemplare fa parte dei cani da slitta. Un cucciolo di Samoiedo può arrivare a costare fino a 10mila dollari.

2. Medaglia d’argento per il Cavalier King Charles Spaniel, cani di piccola taglia dell’Inghilterra. gli esemplari più belli possono raggiungere il prezzo di 14mila dollari.

1. Vince la classifica dei cani più costosi il Mastino tibetano. Un uomo d’affari cinese ha pagato 1,6 milioni di euro per un cucciolo di 1 anno. Sono dei cani cinesi e sembrano dei leoni, con una criniera simile.

Possono interessarti...

Top