home In Primo Piano, Orologi I 10 orologi da donna più costosi del 2016

I 10 orologi da donna più costosi del 2016

Ecco a voi i 10 orologi da donna più costosi del 2016. L’orologio non è un semplice oggetto utile per scandire l’ora delle nostre giornate. Non serve più solamente ad indicarci a quali impegni siamo in ritardo o quante volte in anticipo. L’orologio è un accessorio d’abbellimento che valorizza chi lo indossa. Ce ne sono molti costosi. Dipende da chi li ha disegnati e progettati, dipende dal materiale utilizzato, dalla griff e da chi lo compra. Qui vi mostriamo quelli più costosi di quest’anno.

10. L’ultima posizione della top ten la occupa il Parmigiani Fleurier Toric. Si tratta di un orologio da polso con un quadrante dalla cassa in oro rosa e con il display di colore azzurro. Il tutto rifinito con un cinturino in pelle che ne esalta i colori. Il calendario indica la data, il giorno, il mese, la fase lunare e l’anno bisestile. Costa 117mila dollari.
9. Al nono posto c’è il cronografo Cartier La Dona. La cassa è a forma di trapezio bombato. Il cinturino è a maglie larghe e la corona è decorata con uno zaffiro sfaccettato. Il quadrante riporta i numeri romani ad indicare l’ora. Ha un valore di 137mila euro.
8. Ottava posizione per l’orologio Philippe Twenty-4. Vale 300mila dollari perché è rivestito con diamanti incastonati e ha la cassa in oro bianco 18 carati.
7. Tra i 10 orologi da donna più costosi del 2016 compare il Reverso Squadra Ice Art che costa 400mila dollari. Il motivo è presto spiegato: sfoggia 1755 zaffiri e 1300 diamanti. È un orologio da polso da donna ispirato alle atmosfere uniche della laguna di Venezia.
6. Sesta posizione per il cronografo Richard Mille Caliber RM 019 Celtic Knot Tourbillon. È un’edizione limitata in oro bianco e oro rosso. Costa 465mila dollari. C’è il nodo celtico che rappresenta la longevità e la ciclicità dell’esistenza.
5. Al quinto posto c’è il Super Ice Cube, rivestito con 60 carati di diamanti rari e il bracciale da 18 carati. Il prezzo è intorno ad un milione e 200mila dollari.
4. Tra i 10 orologi da donna più costosi del 2016 c’è l’orologio Secret a forma di fenice, di Cartier, composta da 3.010 diamanti taglio brillante (per un totale di 80,13 carati) e da due smeraldi utilizzati per gli occhi del mitologico animale. Vale 2 milioni e 755mila dollari.
3. Ed eccoci arrivati al podio della nostra classifica. Terzo posto per la Piaget, che ha ideato l’Emperador Temple. Un orologio ricoperto da oltre mille diamanti e brillanti di diversa sfaccettatura e taglio. Il tutto per 3,5 milioni di dollari.
2. Secondo posto per il The Fascination, con i suoi 152,96 carati di diamanti bianchi, è valutato 40 milioni di dollari. Creato da Graff Diamonds che è la maison anche dell’orologio che occupa il primo posto.
1. Al vertice troviamo l’ Hallucination, l’orologio più prezioso e costoso del mondo. Ha 110 carati di pietre preziose e diamanti che ricoprono ogni parte. A segnare le ore 12 c’è un diamante bianco. Vale 55 milioni di dollari.

Possono interessarti...

Top