home Lifestyle Delta 7 Arantix, la mountain bike più costosa al mondo

Delta 7 Arantix, la mountain bike più costosa al mondo

E’ la Delta 7 Arantix la mountain bike più costosa al mondo: realizzata dalla casa statunitense, la due ruote a stelle e strisce presenta componenti di alto livello ed è stata messa sul mercato al prezzo di 11.500 euro.

Delta 7 Arantix: telaio da togliere il fiato

Delta 7 Arantix

L’aspetto estetico della Delta 7 Arantix è davvero da togliere il fiato: il telaio a traliccio è realizzato con fibre di carbonio unite a kevlar, con una composizione particolare che va a comporre una struttura formare da tante piccole piramidi unite tra loro. Le strutture reticolari utilizzati sono Iso Truss, una variante rispetto alle componenti tradizionali. La griglia aperta permette di avere una struttura più leggera e stilisticamente molto interessante.

300 ore di lavoro per la Delta 7 Arantix

A progettare la mountain bike più costosa al mondo è stato Tyler Evans: la Delta 7 Arantix presenta un telaio da soli 1,2 chilogrammi, costruito interamente a mano. Un’opera artigianale che ha richiesto ben 300 ore di lavorazione: un lavoro certosino per partorire un prodotto davvero innovativo. La Delta 7 Arantix monta un cambio shimano ed è un prodotto che unisce la bellezza estetica con l’utilizzo di tecnologie innovative. Una bicicletta davvero unica nel suo genere, come dimostra il prezzo…anche quello da capogiro!

Possono interessarti...

Top