home Ville Venduta la casa di Andy Warhol

Venduta la casa di Andy Warhol

Vendita record per la casa al mare appartenuta al padre della Pop-art.
50 milioni di dollari: è questa la cifra spesa per l’acquisto della proprietà, che si trova nel piccolo ed esclusivo villaggio di Montauk, acquistata dall’artista nel 1971.
Alcuni mesi fa la proprietà era stata messa in vendita per 85 milioni. Questa cifra includeva però anche alcuni terreni circostanti e un maneggio che sono al momento rimasti invenduti.
Ad acquistarla Adam Lindemann, fondatore della galleria d’arte Venus di Manhattan.

sala da pranzoL’ex villaggio di pescatori era una delle destinazioni preferite di Warhol, che vi ospitò molti amici fra i quali i Rolling Stones, John Lennon, Elizabeth Taylor e Jacqueline Kennedy Onassis.
A Montauk, Andy Warhol, l’autore di numerose opere d’arte di valore inestimabile, ha trascorso giornate serene godendo della brezza marina, ma ha anche organizzato feste ed eventi in compagnia del jet set dell’epoca.
Successivamente la proprietà, composta da un edificio principale di oltre 350 mq e 5 cottage, fu poi acquistata per 27 milioni di dollari da Millard “Mickey” S. Drexler, l’attuale presidente e CEO di J. Crew Groupm, ex amministratore delegato di Gap e ex direttore di Apple.

vista mareLa dimora di Andy Warhol, o, com’era nota, “la Factory della costa” è composta da nove camere da letto, undici i bagni, e due gli enormi camini posti uno di fronte all’altro in soggiorno.

Possono interessarti...

Top