home Antiquariato 15mila opere d’arte a Bruxelles

15mila opere d’arte a Bruxelles

Il mercato dell’arte europeo si prepara per un appuntamento imperdibile: il Brafa di Bruxelles dal 23 al 31 Gennaio 2016.
Nei suggestivi spazi del Tour&Taxis si vivranno 9 giorni tra sogno e realtà, tra fiori, artisti ed intenditori da tutto il mondo.
Arrivata ormai alla 61esima edizione è il luogo di incontro tra gallerie d’arte e acquirenti ma è anche un enorme museo dove molti visitatori accorreranno per guardare opere meravigliose. Saranno ben 15mila le opere esposte da parte delle 137 gallerie presenti.

Brafa 2015Questa edizione dedicherà ampi spazi anche all’arte moderna, promuovendo cosi anche artisti emergenti.
Tre saranno le gallerie italiane che presenteranno tra l’altro 3 opere dalle elevate quotazioni.
La galleria Chiale proporrà una tela del 1904 realizzata dalla pittrice russa Goncharova “Donna su poltrona” quotata attualmente a 600mila euro, accanto a un salotto in stile Barocco in noce smaltato e dorato di fattura torinese (prima metà del XVIII secolo).

donna su poltronaDa Milano, invece, Robertaebasta, specializzata in arte decorativa, presenterà 3 sculture in gesso provenienti da un laboratorio francese quotate 120mila euro. L’ultima italiana presente, Il Quadrifoglio esporrà una statua d’ispirazione mitologica valutata 35mila euro.
Tra le proposte delle gallerie internazionali va sicuramente menzionata una tela realizzata in Arabia nel 1° millennio A.C. e quotata 175mila euro ed il “The Kosher butcher” esposta in Belgio dal valore di 750mila euro.

Possono interessarti...

Top