home Accessori Il mattoncino Lego più costoso al mondo

Il mattoncino Lego più costoso al mondo

I Lego sono sicuramente alcuni tra i giochi più conosciuti al mondo, che da diverse generazioni appassionano sia grandi che bambini.
L’invenzione dei mattoncini è dovuta a Ole Kirk Christiansen , un falegname di Billund. Col tempo la sua modesta impresa familiare crebbe fino a diventare uno dei maggiori produttori di giocattoli del mondo.
Lego è un marchio danese, noto a livello internazionale per la sua linea di mattoncini assemblabili. L’azienda, fondata nel 1916 da Ole Kirk Christiansen, ha iniziato la produzione dei mattoncini finita la Seconda Guerra Mondiale, ma soltanto dal 1958 assunse la forma che oggi tutti noi conosciamo.
Nel corso degli anni molte sono state le edizioni speciali di questo intramontabile giocattolo, ma solo uno può vantare il fregio di giocattaolo più costoso al mondo.
Stiamo parlando di un mattoncino in oro 24 cariati del peso complessivo di 25,65 grammi, venduto a 14.450 dollari.

 

mattoncino in oroIl mattoncino d’oro è stato realizzato, secondo indiscrezioni, degli anni settanta ed ottanta in serie limitata a pochissimi esemplari, e sarebbe stato donato dalla stessa Lego ad alcuni dipendenti per festeggiare gli anni di lavoro nella fabbrica tedesca di Hohenwested.

mattoncinoQuesto prezioso e costoso mattoncino è racchiuso in una scatola di plastica, sopravvissuta indenne allo scorrere dei numerosi anni.

Possono interessarti...

Top