home Auto sportive, Motori Venduta ad oltre 2 milioni di euro la Ferrari firmata da Schumacher

Venduta ad oltre 2 milioni di euro la Ferrari firmata da Schumacher

La Ferrari FXX firmata sul cofano da Michael Schumacher è stata oggetto di una seguitissima asta di Berlino, dove la rossa numero 29 è stata venduta per 2.265.760 euro.
La FXX è stata prodotta in soli due esemplari, uno dei quali invenduto è utilizzato esclusivamente dai tecnici Ferrari nei tracciati di Fiorano e Monza.
Dalla Ferrari Enzo, eredita la medesima meccanica ma con un propulsore potenziato, portato da 6.0 a 6.2 litri con una maggiorazione che dai 660 cv di partenza della Enzo, fino ad arrivare agli 800 cv della FXX.

ferrariProdotta nel 2006 questa Ferrari FXX ha macinato 2.400 miglia, le sue valutazioni sono più alte rispetto agli altri esemplari, grazie alla firma del pilota, proprio per questo gli appassionati collezionisti se la sono contesa portando la cifra di vendita a livelli altissimi.

cofano autografatoLa Ferrari FXX saltò alle cronache per essere stata coinvolta in un incidente che ne danneggiò l’angolo anteriore destro. Per fortuna, le parti sono state sostituite dalla stessa Ferrari con grande maestriae la vettura è stata poi venduta al suo attuale proprietario, fino a giungere all’asta di Berlino.

Possono interessarti...

Top