home Orologi A. Lange Söhne festeggia i 200 anni con un nuovo orologio di lusso.

A. Lange Söhne festeggia i 200 anni con un nuovo orologio di lusso.

A. Lange Söhne celebra l’anno di nascita di Ferdinand Adolphe Lange, fondatore del marchio e orologiaio che nel 1845, aprì una piccola bottega orologiaia in Sassonianel piccolo borgo di Glashütte.
In occasione dei 200 anni dalla sua nascita, è stato presentato l’orologio 1815 200th Anniversary F. A. Lange che sarà disponibile solo in serie limitata di 200 esemplari.
Tra gli orologi prodotti dal marchio, il 1815 è il modello che più esprimere l’artigianalità della casa; riprende lo stesso stile minimalista, ore minuti e secondi, con cui la Maison lanciò all’inizio questa linea.

orologioPiccoli dettagli preziosi lo rendono davvero unico come la cassa in platino che misura 40 mm di diametro con soli 8,8 mm di spessore.
La sobrietà del 1815 riguarda sia il quadrante in argento massiccio che il cinturino in pelle di alligatore cucito a mano che monta semplice fibbia con chiusura ad ardiglione in platino.

meccanismoIl meccanismo è mosso dal nuovo calibro di manifattura L051.1, meccanico a carica manuale, visibile grazie al vetro zaffiro sul fondello: la platina a tre quarti è costituita da alpacca naturale, ponte del bilanciere inciso a mano, molla a colla di cigno e castoni d’oro avvitati per il posizionamento dei rubini.
A. Lange Söhne 1815 200th Anniversary F. A. Lange è davvero un gran bel esempio di alta orologeria, come d’altronde ci si aspetterebbe da un segnatempo che deve raccontare di un personaggio così importante.
Il costo è di 31.500 euro.

 

Possono interessarti...

Top