home SUV Maserati svela il nuovo Suv: Levante

Maserati svela il nuovo Suv: Levante

Stile e comfort nel SUV nato per festeggiare il centenario della Casa.
Maserati Levante, è il suv incaricato di traghettare le vendite Maserati verso quota 50 mila esemplari l’anno.
Il Suv Maserati si preannuncia infatti come una delle principali novità automobilistiche del 2016, presentato ufficialmente solo al prossimo salone di Detroit. Anche perché va a coprire un segmento finora inesplorato per le vetture italiane, ossia quella dei Suv di lusso.  La gamma dei motori comprenderà sia propulsori a benzina che diesel, abbinati esclusivamente alla trazione integrale Q4. In dettaglio sarà possibile scegliere tra il 3.0 V6 biturbo da 350 e 425 CV, e un super-sportivo V8 biturbo da 560 CV che è lo stesso della Ferrari California T.

interniIl motore diesel 3.0 V6 sarà disponibile sia con 250 cv che con 275 , potrebbe esserci anche una terza variante non ancora resa nota ma la cui potenza si aggirerà probabilmente sui 340 CV.
La rivale da battere sul campo delle vendite sarà la Porsche Cayenne. Anche nei prezzi saranno rivali, dato che il prezzo base della Levante si aggirerà sui 70 mila euro.

frontaleIl modello, come già rivelato, verrà prodotto a Mirafiori dove sarà costruita un’intera nuova ala, incrementando cosi anche il numero degli occupati.

 

Possono interessarti...

Top