home Personaggi L’ex sindaco di New York è tra gli uomini più ricchi d’America

L’ex sindaco di New York è tra gli uomini più ricchi d’America

Forse solo in pochi sanno che l’ex sindaco di New York è un famoso e ricco imprenditore. Michael Rubens Bloomberg è l’ottavo uomo più ricco d’America con un patrimonio di circa 39 milioni di dollari.
Egli
è nato a Boston da una famiglia ebrea scappata dalla Russia. Laureatosi presso la Harvard University, deve la sua fortuna al successo riscosso dalla sua compagnia, la Bloomberg L.P., e dalla sua radio network.

Bloomberg LPLa Bloomberg L.P, fondara nel 1981, è una multinazionale nel settore delle comunicazioni con sede a New York e filiali in tutto il mondo. Nel corso degli anni Bloomberg ha conquistato fette sempre più ampie del mercato di riferimento, ponendosi a capo di un servizio mondiale di news, che comprende TV, agenzia stampa, radio, internet e pubblicazioni editoriali.
Bloomberg fattura quasi il 33% dei 16 miliardi di dollari complessivi del settore comunicazioni, con un fatturato stimato di 7,6 miliardi di dollari.
Inoltre l’ azienda, espandendo al massimo il suo ambito di competenza, ora crea anche strumenti software di analisi dei dati finanziari come piattaforma di scambio e di equity, servizi di dati, e notizie per le società finanziarie e organizzazioni di tutto il mondo attraverso il Bloomberg Terminal, il suo prodotto principale.

emittente televisivaBloomberg L.P. è cresciuta fino a lanciarsi nel 1990 nel settore delle news, con un’agenzia di informazione finanziaria, una televisione, e una radio.

Possono interessarti...

Top