home SUV Tesla Model X, il primo Suv elettrico

Tesla Model X, il primo Suv elettrico

Tesla ha presentato ufficialmente Model X, suv di lusso cento per cento elettrico.
Le versioni sono due, entrambe a trazione integrale permanente: la 90D offre due motori da 259 CV l’uno, capaci di portare questo Suv da 2.500 chili a 97 chilometri orari in 4,8 secondi con un’autonomia di 413 chilometri. È prevista inoltre anche la versione P90D, il cui motore anteriore è sempre da 259 cavalli mentre quello posteriore ne ha 503. Tutto ciò le permette di passare da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi che può arrivare a 3,2 grazie alla Ludicrous speed. Al costo rispettivamente di 132 mila euro e 142 mila euro.

porte con apertura ad alaMolti sono i dettagli che rendono ancor più appetibile la Model x: partiamo dalle porte con apertura ad ali di gabbiano con sensori di distanza, all’enorme parabrezza, fino ai sedili rialzati che consentono un maggiore spazio per i piedi. È un vero gioiello di ingegneria.

abitacoloTra la strumentazione di bordo, come per la versione berlina, troviamo un tablet centrale dal quale si controllano tutte le funzioni interne e i parametri dei motori.
È già possibile prenotarla, dopo tanta attesa, sul sito di Tesla Italia, previo pagamento acconto di circa euro 4000, mentre le consegne ufficiali scatteranno nella primavera 2016.

 

 

Possono interessarti...

Top