home Diventare Milionari, Personaggi Kevin Systrom, ecco chi è Mr Instagram

Kevin Systrom, ecco chi è Mr Instagram

Il Web è una spazio divertente, informativo e accattivante aperto a tutte le ore del giorno e della notte. Ma, cosa assai più importante, internet è un’arena dove tutti sono uguali. La voce di tutti ha lo stesso volume e perciò le possibilità, in particolare quelle economiche, sono infinite per tutti. Ma solo pochi possono vantare la presenza nelle classifiche dei personaggi più ricchi ed influenti come per l’inventore di Instagram.
Kevin Systrom, si colloca a buon diritto nella lista dei giovani under 40 più influenti della Rete, capace insieme al socio Mike Krieger, di trasformare un progetto su cui nessuno avrebbe investito mai, in una delle applicazioni di maggior successo dell’ultimo quinquennio.

Kevin SystromDopo aver fatto esperienza nel campo della programmazione ebbe l’idea di fondere la geolocalizzazione con punti base del social gaming.
Volle nel suo team Mike Krieger, programmatore con una laurea in Ingegneria del Software, e insieme riuscirono a creare Burbn un’applicazione per iPhone che riuscì a realizzare la sua idea. Instagram nasce dalle ceneri del fallimento di Burbn in quanto troppo difficile da utilizzare. Instagram pochi giorni dopo il lancio, superava la soglia di un milione di utenti ed al compimento del primo anno di età ne contava 10 milioni.

Instagram Kevin SystromL’idea parte proprio dalle “ foto istantanee” scattate dalle vecchie macchine e dalla possibilità di cogliere il vero e proprio istante, qualcosa che diamo per scontato oggi. Dopo due anni dalla fondazione Instagram è stata venduta a Facebook per $ 1 miliardo in contanti e azioni.
Attualmente il giovane trentenne vanta un patrimonio di 400 milioni di dollari.

 

Possono interessarti...

Top