home Auto di Lusso, Motori Brabus Mercedes AMG GT S: in anteprima al Salone di Francoforte

Brabus Mercedes AMG GT S: in anteprima al Salone di Francoforte

Brabus ha scelto il tanto atteso Salone di Francoforte 2015 come vetrina per esibire la sua elaborazione dell’ultima supercar Mercedes. Il motore studiato da Brabus è il potente PowerXtra B40, un V8 da 4,0 litri di raggiungere ben 600 CV di potenza grazie a una modernissima centralina e ad un aumento della pressione nel turbo compressore.
Presenta molti aspetti originali anche all’esterno, come ad esempio un nuovo paraurti con  Spoiler inedito e due innovative prese d’aria.

abitacoloTroviamo un chiaro richiamo al mondo delle corse anche nell’abitacolo, grazie all’utilizzo di materiali quali la fibra di carbonio, l’alluminio e l’acciaio inox; modificate. Belli i rivestimenti in pelli pregiate e Alcantara, modificabili in tutto in base alle specifiche esigenze del singolo cliente, che può così ordinare a Brabus un allestimento “su misura” per l’abitacolo.

Francoforte 2015La vettura monta anche un sistema di scarico in titanio più leggero del 40% e sospensioni che riescono a ridurre la distanza da terra di ben 15mm.
I cerchi, infine, sono da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore. Il prezzo parte da 128 mila euro.

Possono interessarti...

Top