home Yacht Oceanis 60, la neonata tra le barche a vela super lusso

Oceanis 60, la neonata tra le barche a vela super lusso

L’Oceanis 60, ammiraglia della fortunata serie di casa Bénéteau, dimostra tutta la sua predisposizione per navigazioni lunghe e impegnative, proprio come sono quelle oceaniche.
Il layout degli esterni risulta estremamente pulito, elegante e raffinato il colore blu di scafo e rollbar che ben si sposano alle forme classiche e tondeggianti della tuga.

scafo di colore bluQuesta barca è pensata per stare a bordo per lunghi periodi, senza sentire la mancanza di nessuna comodità. Cominciamo da un tour degli interni, disegnati dallo studio Nauta, che si collocano a pieno nella spirito delle lunghe navigazioni. Un’osservazione va fatta sicuramente alla scelta esteticamente più azzeccata fatta a bordo: il tambuccio-discesa trasparente che, altre a riempire di luce gli ambienti interni, regala una continuità spaziale tra interno ed esterno. L’ingresso sottocoperta e facilitato da una scala con un morbido angolo di 45 gradi e con degli scalini davvero grandi per essere su una imbarcazione.

interniSottocoperta, la zona adibita a dinette è costituita da una cucina a L completa di elettrodomestici di ultima generazione.

cabinaInterni, tutti molto curati nelle rifiniture, possono essere organizzati a seconda delle esigenze dell’armatore, le soluzioni possibile prevedono: 4 cabine e 4 bagni, con spazi dedicati all’equipaggio, oppure 5 cabine e 4 bagni. I letti, grazie a delle rotaie, possono trasformare due singoli in un matrimoniale. Questa imbarcazione è acquistabile da 560 mila euro.

Possono interessarti...

Top