home Auto sportive, Motori Lamborghini Veneno Roadstar solo 9 esemplari a 3.3 milioni di euro

Lamborghini Veneno Roadstar solo 9 esemplari a 3.3 milioni di euro

Lamborghini chiude i festeggiamenti per i suoi 50 anni con l’uscita di un nuovo modello, confermando la volontà di seguire con sempre maggior attenzione il mondo del collezionismo con serie ultra limitate. La Veneno deriva dalla Aventador e ne esalta al massimo tutte le caratteristiche. Al guidatore è richiesta una buona dose di adattabilità, perché non è previsto alcun tetto, sostituito dal roll-bar di sicurezza.
Il possente motore V12 genera 750 CV, questo permette alla vettura di arrivare a 100 km/h da ferma in 2,9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 355 km/h, stando alle dichiarazioni della casa produttiva.

Solo ad appannaggio della versione Roadster è il fascinoso colore “Rosso Veneno”, i pannelli invece possono essere tinti secondo le preferenze degli acquirenti. Largo uso del CFRP anche nell’abitacolo mentre i sedili da competizione sono costruiti in Forged Composite, materiale utilizzato solo dalla Lamborghini, poiché protetto da brevetto. Invece lo speciale tessuto CarbonSkin, che ha il gran pregio di ridurre la massa totale, avvolge i sedili e gli interni. Il peso dichiarato è infatti di 1.490 kg, circa 200 kg in meno alle vetture dello stesso segmento.

interniL’unico concessionario monomarca Lamborghini presente ad Hong Kong ha visto consegnarsi qualche giorno fa una delle esclusive nove Veneno Roadster prodotte. La vettura bianca, costa l’equivalente di 3.3 milioni di euro.

Possono interessarti...

Top