home Auto sportive, Motori Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, un concentrato di tecnologia

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, un concentrato di tecnologia

Presentate ufficialmente le caratteristiche della nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde una berlina dal carattere sportivo, con standard tecnologici di altissimo livello.
Ha affascinato fin da subito i fortunati presenti a Francoforte. Essa infatti può vantare un motore da 2,9 litri turbo V6 con una potenza pari alla bellezza di 510 cavalli. Questo garantisce un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3,9 secondi. La velocità massima che questa vettura potrà toccare è pari a 307 chilometri orari.

posterioreLa progettazione della Giulia ha coinvolto tutti i comparti del gruppo FCA, infatti il motore è stato realizzato dagli espertissimi ingegnere fella Ferrari, mentre per il resto forte è l’ispirazione alle Alfa Romeo degli anni 80: come il motore longitudinale abbinato ad una trazione posteriore e la possibilità di escludere dei cilindri si vogliono ridurre i consumi.
Per quanto riguarda il peso è abbastanza leggero, considerata la categoria di appartenenza essendo esattamente 1.524 Kg. Questo garantisce, in poche parole, un rapporto peso potenza davvero eccellente; la Giulia poi utilizza soluzioni sofisticate per ridurre il peso: fibra di carbonio per l’albero di trasmissione, cofano e tetto.

frontaleLargo uso dell’alluminio, come da tradizione per le Gta della casa italiana, per motori, freni, sospensioni, ed anche componenti della carrozzeria. Sulla Quadrifoglio Verde è possibile avere anche i freni in carboceramica.
Si tratta di una grintosa auto sportiva che non ha nulla da invidiare alle concorrenti, neanche nel prezzo: si parte infatti da una base di 76.000 fino a circa 90.000 euro per la versione full, in arrivo in concessionaria da Marzo 2016.

Possono interessarti...

Top