home Ville La casa più bella del mondo si trova a Torino, The Number 6

La casa più bella del mondo si trova a Torino, The Number 6

Ad attribuirle il primo posto è stato l’ArchDaily, il portale americano di architettura e interior design tra i più autorevoli al mondo, che ha inserito il progetto “The Number 6”, realizzato da Gruppo Building di Piero Boffa nella sua gallery “The best building”, assegnandoli il primo premio nella categoria “Restauro”.

corte internaAd aggiudicarsi tale onorificenza è stato palazzo Valperga Galleani, che dopo un minuzioso restauro è divenuto condominio all’avanguardia senza dimenticate l’eleganza barocca originaria. Oggi il nobile edificio che si estende su una superfice di  6500 mq, è diviso in 36 appartamenti tutti con garage, un centro benessere sito nella mansarda tutta contorata di vetri, una palestra, una sauna.

mansarda L’originario giardino seicentesco è stato reinventato, arricchito con un percorso di ciottoli, luci con libera ispirazione a “Il Giardino Verticale” dell’artista Richi Ferrero.
Condomini importanti risiedono nello stabile: industriali, manager, vip, calciatori ed altri personaggi noti al grande pubblico.

interniLa ristrutturazione ha arricchito l’antico palazzo con impianti, infrastrutture e rifiniture di lusso capaci di migliorare la funzionalità, il tutto con gran rispetto allo storico aspetto dell’immobile. Il valore degli appartamenti siti nel fiabesco palazzo, hanno oggi raggiunto prezzi da veri nababbi. Un bilocale è in vendita ad 1.2 milioni di euro, per il monolocale la cifra si aggira sui 9oo mila euro.

 

Possono interessarti...

Top