home Ville In vendita a 2 milioni di sterline una casa eco-sostenibile

In vendita a 2 milioni di sterline una casa eco-sostenibile

A Niall McLaughlin, famoso architetto è stato assegnato, nel 2002, l’ambito riconoscimento noto come  premio Riba, a garantirgli la vittoria è stato un progetto indubbiamente futuristico.
Annualmente questo concorso di architettura è organizzato dall’associazione britannica Royal Institute of British Architects. In palio un premio di 20.000 sterline.
La struttura, chiamata “la casa rurale”, che ha battuto gli altri progetti della prestigiosa competizione, si trova a Chiltern, nel Sud dell’Inghilterra.
La magnifica costruzione dal sapore tipicamente inglese è oggi in vendita per 2,25 milioni di sterline, l’immobile include nel suo valore un terreno circostante e un garage con due posti auto. 

 A conquistare la giuria ha concorso il fatto che si tratta di una struttura eco-compatibile ed i materiali usati sono ad impatto zero. Gli elementi più impiegati da Niall McLaughlin sono stati il legno ed il vetro, enormi finestre alte sino al soffitto, creano un tutt’uno tra lo splendido panorama e la casa stessa.

piscina

camera da lettoAnche dalla camera da letto padronale si gode un panorama eccezionale, un ambiente in cui regna un’atmosfera pacifica e rilassante. La cura dei dettagli è l’elemento principale, rendendo questa casa rurale un vero e proprio gioiello di architettura che farà girare la testa, ne siamo certi, a tantissimi acquirenti.

Possono interessarti...

Top