home Auto sportive, Motori Koenigsegg CCXR Trevita, solo due esemplari al mondo

Koenigsegg CCXR Trevita, solo due esemplari al mondo

La CCX è un straordinaria vettura sportiva dalla casa automobilistica Koenigsegg con sede in Svezia.
Molte le caratteristiche che la rendono davvero uniche tra cui il telaio costituito in fibra di carbonio, cosi come l’intera carrozzeria è di fibra di carbonio.
Le portiere sono molto particolari, infatti si aprono normalmente prima, e si alzano dopo, cosicché ad apertura completa stanno verticalmente dietro alle ruote anteriori, richiamando l’apertura tipica delle ali di gabbiano.

CCXR TrevitaAnche per sedili è stata utilizzata la fibra di carbonio ricoperti, a scelta, di cuoio, alcantara o di tempur, sviluppato dalla NASA che si adatta alla forma del corpo. Il motore invece è un V8  sovralimentato con un compressore volumetrico. Per la sua realizzazione sono state impiegate leghe d’alluminio molto diffuse in aeronautica, titanio e fibra di carbonio. Solo due sono gli esemplari, ed è notiza di pochi giorni che il campione di pugilato, il milionario Floyd Mayweather Jr ne ha appena acquistata una, arricchendo il suo lussuosissimo parco macchine.

futuristicaIl mitico pugile statunitense, i cui guadagni sono stellari, ha acquistato la vettura per 4.8 milioni di dollari.
Il secondo esemplare è invece in possesso del milionario svizzero Thomas Gross, fidanzato di Paris Hilton.

Possono interessarti...

Top