home Orologi H2 Aviator, l’ orologio del futuro

H2 Aviator, l’ orologio del futuro

Il forte riferimento al mondo dell’aeronautica è intrinseco nel nome dell’orologio di lusso HYT H2 Aviator.
Si tratta di una vera trasformazione dell’iconico modello uscito nel 2013, che anticipa alcune tendenze. Perfetto abbinamento tra alta orologeria e meccanica dei fluidi, l’H2 nasce da una comune visione dei membri del team di Giulio Papi. Entrambi i soffietti sono mossi da un pistone, quando il primo si comprime, l’altro si distende e viceversa e questo movimento trascina i fluidi nel capillare circolare posto sul rehaut.

meccanismoQuesta nuova configurazione, di cui si può ammirare l’intero funzionamento grazie alla sua architettura tridimensionale, ottimizza l’integrazione di tutta l’interfaccia che collega il sistema fluidico al movimento. Solo 40 gli esemplari previsti per questa linea in edizione speciale.

quadranteIl movimento è caratterizzato da un meccanico a carica manuale, con riserva di carica di 8 giorni.
La cassa è molto particolare grazie all’utilizzo del Titanio nero DLC lucidato, con effetto spazzolato e satinato, ed uno spessore di 48,8 mm. La corona è rivestita di caucciù. Un raffinato vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso completa lo stile del quadrante. Il prezzo è su richiesta, ma se il modello H1 aveva un prezzo base di 45.000 dollari e possibile supporre che l’ H2 costerà almeno il doppio.

Possono interessarti...

Top