home Accessori, Lifestyle Montblanc trae ispirazione da Lev Tolstoy

Montblanc trae ispirazione da Lev Tolstoy

Montblanc è pronta per il lancio della nuova penna dedicata ad un nome illustre: Leo Tolstoj Edizione limitata. Si tratta dell’ultimo prodotto del marchio tedesco dalla Writer Edition series; il secondo strumento di scrittura che trae ispirazione da uno scrittore russo, dopo il 1997 quando fu dedicata a Dostoevskij.

versione a sferaLev Tolstoj, noto anche come Lev Nikolaevic Tolstoj, è uno degli scrittori più importanti del 19° secolo la Russia e l’Europa. Insieme a Cechov, Dostoevskij, Puskin e Gogol rappresentano i nomi più importanti del periodo d’oro della letteratura russa.
La penna è un inno, una dedica alla personalità dello scrittore, ma anche dei luoghi chiave e motivi della sua vita.

set completoIl serbatoio ha un elegante effetto martellato, con finitura i argento realizzato artigianalmente che simboleggia il suo lavoro da contadino. La testina, data la sua particolare inneggia alle colonne della tenuta dei nobili Tolstoy Jasnaja Poljana. Lo stemma della famiglia Tolstoy è inciso sul magnifico pennino realizzato in oro rodiato 750. È disponibile in versione penna stilografica a stantuffo, penna a sfera a rotazione e roller a cappuccio.
La versione stilografica è realizzata in una edizione limitata a 9.000 pezzi, mentre la penna a sfera a 12.000. Il roller è realizzato in 7.000 pezzi e il set completo solo 1.600 pezzi. I prezzi partono dai 720 euro.

 

Possono interessarti...

Top