home Arredamento Original Style di Exeter ha realizzato la piastrella più costosa al mondo

Original Style di Exeter ha realizzato la piastrella più costosa al mondo

La piastrella che ha conquistato la palma di più cara al mondo, si presenta quasi in realtà come un quadro, date anche le dimensioni: 60×60 cm e riproduce perfettamente il famosissimo quadro, conosciuto come “Il bacio” di Gustav Klimt, con dettagli in oro 24 carati e platino.

piastrellaIl bacio è uno di quei dipinti  più celebri al mondo. Passionale e di un forte romanticismo che non trascende però mai nello sdolcinato, moderno, prezioso senza essere volgare o di cattivo gusto.
Il tema dell’abbraccio tra due amanti è stato affrontato ripetutamente nelle opere successive dall’artista, nel Fregio di Beethoven e nel fregio di Palazzo Stoclet, ma è con “Il bacio” che riesce ad imprigionare quell’istante dove universo maschile e femminile si fondono.

Il bacio è il dipinto più noto del pittore austriaco Gustav Klimt, realizzato fra il 1907-1908.

il bacio di KlimtLa donna inginocchiata sul prato tra i fiori viene tentata da un bacio che le porge un uomo inizialmente all’in piedi e lei sembra accettare di buon grado il bacio, ma è solo apparenza, in realtà si riesce a vedere come la donna ritiri il volto, come a volersi opporre al bacio.
Sullo sfondo ci sono preziose decorazioni ed incantevoli mosaici in colore oro.

arredo bagnoLa piastrella raffigurante la preziosa opera di Klimt è prodotta in edizione limitata, sarà disponibile dalla prossima estate e costa singolarmente 400 sterline. Per completare l’arredamento, nel catalogo della maison fanno seguito una serie di piastrelle più piccole, identiche nei dettagli.
Il bacio è sicuramente l’opera più adoperata per gli oggetti di uso comune: tazze, piatti, stampe ma mai nessuna riproduzione era stata venduta a tale prezzo.

Possono interessarti...

Top