home Accessori, Moda, Personaggi Prezzi esorbitanti per gli abiti storici dei divi di Hollywood

Prezzi esorbitanti per gli abiti storici dei divi di Hollywood

Nel mondo normale, liberarsi di cose vecchie non frutta molto, anzi quasi nulla. Nel mondo dello showbiz, ogni abito o accessorio, sia pure vetusto, viene venduto a peso d’oro.
Di seguito gli “abiti di scena più costosi al mondo”.
L’abito di Marilyn Monroe venduto a 4.6 milioni di dollari.

abito biancoCelebre la scena che la vede protagonista, quando al passaggio del treno la corrente le alza la gonna.
Ha dettato la moda negli anni 80 la giacca che appare in Thriller, celebre video clip di Michael Jackson. Messa all’asta con una base che oscillava tra i 200mila e i 400mila dollari. Poi il prezzo è enormemente lievitato fino ad arrivare a 1.8 milioni di dollari.

giacca di JacksonLa tuta da gara automobilistica indossata per le riprese della pellicola girata nel 1971, e che porta il nome del personaggio interpretato da Steve McQueen, è stata venduta per 984mila dollari.
Il mito di James Bond vive ora nella casa di un facoltoso acquirente, che per 416mila dollari ha acquistato la pistola dell’agente 007 usata nel film “Dalla Russia con amore”.

pistolaHa raggiunto la clamorosa cifra di 77mila dollari il capospalla indossato durante  l’ultimo combattimento di Chen.
Si tratta della giacchetta blu con interno di pelliccia. Il valore del capo è aumentato vertiginosamente poiché è stato indossato nell’ultima pellicola girata dalla leggenda del kung fu e uscita nel 1973, dopo la sua morte.

 

 

Possono interessarti...

Top