home Motori I modelli più lussuosi della Bentley

I modelli più lussuosi della Bentley

Quando si parla delle Bentley, immediatamente il pensiero vola verso auto senza tempo dal lusso classico e sofisticato. Il suo nome è una dedica a Walter Owen Bentley che fondò l’omonima casa automobilistica nel 1919. Da quel momento Bentley non ha mai smesso di stupire per le linee aristocratiche delle sue autovetture.
Di seguito vi presentiamo i modelli più lussuosi.
La Bentley Mulsanne è una lussuosa berlina, oggetto di restilying nel 2010. Il nome è un omaggio all’omonima cittadina francese, nota al mondo per la competizione “24 ore di Le Mans”.

MulsanneGli interni godono di materiali pregiatissimi, tra cui la radica, di cui è formato il cruscotto ed il quadro strumenti, rifiniture cromate ed interni in pelle lavorata a mano come da tradizione inglese.
Il motore della Bentley Mulsanne è un formidabile V8, capace di erogare una potenza di 512 CV, e di garantire un’accelerazione da 0 a 100 in poco più di 5 secondi. La versione speed è acquistabile da 332 mila dollari.

Continental GTBentley Continental GT è invece una elegante coupé dalle forme “decise” ed aerodinamiche. Ha prestazioni di altissimo livello grazie anche alle sospensioni che abbassano l’altezza della vettura di 1,5 cm quando si superano i 160 km/h, oltre che di uno spoiler a scomparsa che fuoriesce automaticamente ad elevate velocità. L’abitacolo è il regno della pelle e della radica: la selleria, è realizzata con un rivestimento in materiale naturale di pregiata qualità, cucito con rara cura artigianale, prezzi da 186 mila dollari.

 

Possono interessarti...

Top