home Personaggi Con 300 milioni di dollari è un pugile lo sportivo più pagato nel 2015

Con 300 milioni di dollari è un pugile lo sportivo più pagato nel 2015

Floyd Mayweather Jr., vince incontrastato la palma di sportivo più ricco del mondo nel 2015.
Il campione americano di pugilato ha incassato 300 milioni di dollari. La classifica è redatta tenendo in considerazione i guadagni, negli ultimi dodici mesi, ricevuti attraverso la pubblicità. A questi si aggiungono gli incassi percepiti dalle vincite di tornei e competizioni agonistiche.

MayweatherDei 300 milioni di dollari percepiti nell’anno, il 90% e cioè circa 285 derivano da incontri sportivi e ben 15 milioni sono legati alle sponsorizzazioni, da marchi quali: alta orologeria Hublot, FanDuel ed il re dei fast food Burger King. L’ultimo incontro tra Mayweather e il pugile filippino Manny Pacquiao, ha fruttato 600 milioni di dollari. 430 milioni incassati attraverso i diritti dell’evento in pay per view, 73 incassati ai botteghini, 13 milioni dagli sponsor e gli altri 84 dalla vendita di gadgets e pubblicità.

Al secondo posto troviamo Pacquiao che ha incassato 148 milioni dagli incontri, e 12 milioni dai contratti con gli sponsor tra i quali Nike, Foot Locker, Wonderful Pistachios e Nestle.
Chiude il podio, classificandosi terzo Cristiano Ronaldo che ha percepito guadagni per 79,6 milioni di dollari, 27 del quali provengono dagli sponsor.

RonaldoIl calciatore portoghese detiene però un primato del tutto eccezionale: è l’atleta più popolare sui social network con 103 milioni di follower.

Possono interessarti...

Top