home Diventare Milionari, Nessuna categoria Le lauree più redditizie: Italia contro Usa

Le lauree più redditizie: Italia contro Usa

La scelta dell’Università è un passo molto importante; si rende necessaria una scelta ben ponderata poiché è uno dei fondamenti step per una futura carriera.
Non bisogna farsi influenzare dalle proprie attitudini ed inclinazioni, potrebbero farci preferire un corso di laurea privo di sbocchi nel mondo del lavoro, ma piuttosto bisognerebbe trovare un punto d’incontro.
Molti studi stanno focalizzando la propria attenzione su quali siano le lauree più redditizie.


laureatiTale analisi può variare a seconda della nazione di residenza e dell’Università frequentata. Nel nostro paese le più remunerative si confermano economia ed ingegneria, i dottori in queste discipline fin dal primo anno assicurano introiti fino a dieci mila euro in più dei degli umanisti.
La Bocconi, fiore all’occhiello dell’Italia, si rivela l’università più vittoriosa: i suoi ex studenti percepiscono una Ral che oscilla trai 44mila ed i 100mila euro.

BocconiNegli Stati Uniti invece i laureati che beneficiano degli stipendi più significativi sono quelli specializzati in comunicazione ed in informatica.

aula di informaticaIl primo stipendio dei laureati in informatica, si attesta su 50 mila euro. Nello specifico, chi si è laureato in scienze informatiche può aspirare a un primo stipendio di 57 mila (+5,3% sul 2014), mentre chi si laurea in sistemi informatici parte da una base di 48.800 euro, scontato che in vetta alla classifica si trovino i laureati ad Harvard e Stanford.

 

 

Possono interessarti...

Top