home Abbigliamento Asta memorabile per gli abiti di Lady Diana

Asta memorabile per gli abiti di Lady Diana

Che Lady Diana fosse anche una regina della moda è cosa risaputa, di lei si è sempre detto che avesse un’eleganza e uno stile innati, una vera icona fashion amica di grandi stilisti di tutto il mondo. Non stupisce dunque le aste dei suoi oggetti tocchino cifre esorbitanti.
In California alcuni dei suoi più prestigiosi abiti hanno davvero fatto registrare incassi strabilianti. Bisogna sottolineare che alcuni dei vestiti di questa esclusiva collezione furono già venduti, per scopi benefici, proprio da Diana.

la principessa del GallesEra il giugno del 1997 e su proposta di William la principessa si convinse a vendere, 79 trai suoi abiti più belli, per devolvere il ricavato a importanti progetti umanitari, realizzando circa 2 milioni di dollari. A 18 anni di distanza, quel facoltoso acquirente ha deciso di venderli nuovamente.
In California, infatti, due abiti indossati dalla principessa Diana, firmati da Catherine Walker, sono stati venduti per un totale di 276.000 dollari in un’asta battuta dalla Julien’s a Beverly Hills.
Il primo vestito, un abito di crepe nero ricamato con motivi tipici della tradizione indiana, indossato per una visita ufficiale della coppia principesca in India nel 1992, è stato venduto a 144.000 dollari.

abito neroIl secondo, un abito scollato in mussola di seta azzurra è stato venduto a 132.000 dollari. La principessa Diana l’ha indossato tre volte: tra queste, al festival di Cannes del 1987.

abito in mussola di setaInvece l’abito principesco creato dalla matita di Gianni Versace, arricchito da pietre e da applicazioni pregiate, è stato venduto per ben 200.000 dollari.

abito VersaceLo aveva indossato per un servizio realizzato dal magazine Harper’s Bazaar. A fotografare la principessa fu Patrick Demarchelier. Il servizio fu pubblicato solo tre mesi dopo la scomparsa di Lady D.

 

 

Possono interessarti...

Top