home Personaggi, Ville L’appartamento di Colazione da Tiffany è stato acquistato per otto milioni di dollari

L’appartamento di Colazione da Tiffany è stato acquistato per otto milioni di dollari

Nell’ Upper East Side tutto sembra identico al 1961, all’epoca in cui Blake Edwards firmò il film capolavoro tratto dal racconto di Truman Capote: porta verde, fiori alle finestre e marciapiede alberato, mancano solo le tende a righe.
La casa al 169 di East 71st è stata venduta nella sua interezza, 3.800 metri quadrati che si compongono di quattro camere, cinque servizi e terrazza per party inclusa. Ricordiamo infatti che le scene del film ebbero luogo solo in un piano.
Il valore degli immobili di Manhattan è sicuramente alto, in particolare in questo quartiere. Valore aggiunto è sicuramente il fatto di essere stato scelto come set cinematografico ed essere entrato nell’immaginario comune come luogo magico.

finestraA rimetterla sul mercato è l’ex broker della Merrill Lynch Peter Bacanovic che lungimirante ebbe l’intuito nel 2000 di acquistare tutta la palazzina per 1.880.000 dollari.

porta di ingressoLa casa era sul mercato immoliare dal 2014, ma solo dopo un anno è apparso un acquirente, rimasto ancora anonimo dietro l’intermediario che ha formalizzato l’acquisto: una società di Cipro, la Costalea Holdings Limited che ha pagato circa 8 milioni di dollari.

 

Possono interessarti...

Top