home Nessuna categoria Honda NSX l’anti Ferrari pronta entro fine 2015

Honda NSX l’anti Ferrari pronta entro fine 2015

Le linee sono all’avanguardia, evidente è poi l’affinità stilistica con le Honda di oggi, a partire dal muso molto aggressivo rispetto alle storiche Nsx. Arriverà sul mercato, verso fine 2015, ed avrà delle rivali di gran prestigio, come la ibrida BMW i8, la Porsche 911 e l’Audi R8.

frontaleIl motore è il consolidato V6, mentre la struttura della vettura è stata realizzata con più materiali quali l’alluminio, l’acciaio e la fibra di carbonio.

abitacolo La scocca è realizzata principalmente in alluminio con acciaio ad alta resistenza, mentre il pavimento in fibra di carbonio aumento la rigidezza torsionale.

posterioreUna sicura aderenza al manto stradale è data dai cerchi in lega da 19 e 20 pollici da 245/35 e 295/30, con pneumatici Continental ContiSport Contact. L’impianto frenante è caratterizzato da dischi in carboceramica con l’ausilio di sei pistoncini per l’anteriore e quattro per il posteriore per una massima aderenza in caso di frenate brusche ed improvvise. In quanto a prezzi, Honda ha annunciato durante la presentazione che si aggirerà intorno ai 150.000 dollari.

 

Possono interessarti...

Top