home Lifestyle, Personaggi 995 milioni di dollari per il divorzio più costoso del 2015

995 milioni di dollari per il divorzio più costoso del 2015

I divorzi sono ormai molto numerosi, segno evidente del cambiamento sociale. Quello di cui vi parliamo ora è un divorzio da record e ha come protagonista il magnate Harold Hamm, 68enne fondatore della Continental Resources, che è stato condannato ad elargire a titolo di mantenimento 995,4 milioni di dollari alla ex moglie. A stabilirlo è stata una sentenza pronunciata dal giudice dell’Oklahoma, Howard Haralson.

Harold HammIl matrimonio risale al 1988 ed il divorzio, uno dei più costosi incoronerà Sue Ann Hamm come una delle 100 lady più ricche d’America. Inizialmente gli avvocati della moglie avevano richiesto un mantenimento pari a 17 miliardi di dollari.

la coppia HammHamm è un uomo la cui vita non è stata sempre facile, ha guadagnato i primi dollari raccogliendo cotone, a 17 anni si affaccia nel mondo del petrolio partendo dai gradini più bassi della gerarchia: pulendo i barili, in seguito scavando i suoi primi pozzi.

magnate del petrolioLa sua carriera inizia una fortunata ascesa nel 1967 quando crea la Continental Resources. E successivamente, dopo diverse trivellazioni, trova il petrolio a Bakken Field, nel Nord Dakota: che si rivelerà essere il più grande giacimento negli Stati Uniti.
La moglie Sue Ann non la tipica lucky lady impegnata a sperperare il patrimonio del marito, ma è una donna in carriera: avvocato e, per di più, responsabile dello sviluppo dei servizi marketing di diverse filiali.

Possono interessarti...

Top