home Diventare Milionari, Personaggi Gordon Ramsey lo chef più pagato della televisione

Gordon Ramsey lo chef più pagato della televisione

La cucina d’elite e la ristorazione sono ormai soprattutto un business, anche ben remunerato in molti casi.
Gordon Ramsay, infatti ha creato, dalla sua passione per l’arte culinaria, un vero e proprio business milionario.
Viene annoverato tra gli chef più ricchi al mondo, con un guadagno nel 2015 di 60 milioni di dollari.
Gordon Ramsay ha iniziato la sua carriera televisiva, conquistando milioni di telespettatori nel 2004, ora è produttore dei suoi show, 400 mila dollari a puntata, tanto valgono le sue apparizioni.

durante un suo showAnche la sua carriera come ristoratore è degna di lode, stato infatti premiato con 15 stelle Michelin ed ha all’attivo ben 25 ristoranti.
Inizia ad appassionarsi alla cucina solo in età adulta e sul finire degli anni 80 trova il suo primo posto di lavoro come sous-chef nel Roxburgh House Hotel, nel Roxburghshire. La sua arte lo porterà prima a Londra e poi  Parigi, dove trova lavoro nei ristorante di Guy Savoy e Joël Robuchon. Nel 1993 apre il primo di una lunga serie di ristoranti, nel quartiere di Chelsea a Londra, per il quale ottiene fin da subito tre stelle Michelin. Da quel momento in poi la sua ascesa è inarrestabile.

Boxwood CafèDal 1996 è felicemente sposato con Tana Ramsay, con la quale ha avuto quattro figli: Megan, Mathilda, Jack e Holly. La fedele consorte, ha sposato anche la passione del marito, pubblicando infatti diversi libri di cucina. La famiglia risiede a Battersea, quartiere nel centro di Londra.

Possono interessarti...

Top