home Diventare Milionari, Lifestyle I lavori meno conosciuti da milioni di dollari

I lavori meno conosciuti da milioni di dollari

Il mercato del lavoro è saturo e sono poche le posizioni che permettono di raggiungere una situazione di benessere. Siamo inoltre abituati a considerare come super pagati i classici impieghi come medico, ingegnere, avvocato. Ma in realtà ci sono delle professioni quasi sconosciute ma molto ben pagate tali da raggiungere i 100 mila dollari l’anno.
Al primo posto di questa peculiare classifica troviamo Il tecnico di ordigni inesplosi. Si occupa di minimizzare gli effetti di vecchi ordigni inesplosi, anche magari risalenti alla prima o seconda guerra mondiale. Si tratta assolutamente di un lavoro molto rischioso, ma al contempo molto ricercato negli Stati Uniti. Il guadagno arriva fino a 150 mila dollari all’anno.

ordigno bellicoAl secondo posto, invece, con un guadagno di 140 mila dollari, abbiamo gli hacker etici. Si tratta di figure professionali che mettono le loro conoscenze al servizio di enti governativi. Chi meglio di un esperto del settore può aiutare a creare infrastrutture in grado di resistere agli attacchi di invadenti hacker.
Abbiamo al terzo posto i piloti di elicotteri, con un guadagno di 100 mila dollari l’anno. Si tratta anche qui di un lavoro pericoloso, si vola molto vicino a cavi dell’alta tensione o in condizioni meteo pessime.
Chi presta, invece, la propria voce per spot e pubblicità può arrivare a guadagnare fino a 90 mila dollari, raggiungendo cosi la quarta posizione della nostra classifica.

voceChiude invece la top five la stylist del cibo con quasi 80 mila dollari.

decorazioniIl ruolo richiede una grande passione per l’arte culinaria e per il design. Prepara e compone il cibo per gli spot pubblicitari e orchestra i piatti per gli scatti fotografici per le riviste.

Possono interessarti...

Top