home Lifestyle, Personaggi I cavalli più costosi al mondo

I cavalli più costosi al mondo

Lo sport equestre è tra i nobili e costosi, non stupisce infatti che molti miliardari e membri delle più importanti famiglie siano impegnati in questa attività. Solo in pochi, però, possono permettersi di acquistare i cavalli più belli e pregiati al mondo, dati i costi molto elevati.

Fusaichi PegasusIl cavallo più costoso al mondo è Fusaichi Pegasus. Ha vinto diverse competizioni tra cui il Kentucky Derby nel 2000 e ha, con grandi elogi, terminato la sua carriera agonistica avendo all’attivo nove partenze, sei vittorie e due sconfitte.  Dopo il ritiro dalle corse è diventato il più ricercato tra i cavalli da allevamento, oltre che una dei più ricchi, ha vinto infatti durante la carriera circa 2 milioni di dollari.
Nel 2000 l’allevatore irlandese Coolmore Stud lo ha acquistato per una cifra stimata di 70 milioni di dollari.

Shareef Dancer e un suo puledroAl secondo posto Shareef Dancer. L’emiro del Dubai lo ha acquistato per 40 milioni di dollari nel 1983. Ritiratosi dalle corse è stato utilizzato come cavallo da monta e i suoi discendenti hanno tutti vinto moltissimi tornei.
Terzo è Totilas . È noto per essere il cavallo da dressage più costoso del mondo. Nel 2011 è stato venduto al prezzo di 21 milioni di dollari.

The Green MonkeyThe Green Monkey occupa la quarta posizione per un valore di 16 milioni di dollari. Il puledro purosangue è il più costoso mai venduto ad un’asta ed è  discendente del leggendario Northern Dancer.
Chiude la classifica dei 5 cavalli più costosi al mondo Palloubet d’Halong con 15 milioni di dollari. È stato considerato a lungo uno dei migliori talenti del mondo della categoria “salto ad ostacoli”.

 

Possono interessarti...

Top