home Diventare Milionari, Nessuna categoria, Personaggi Come investire al meglio: i consigli di Warren Buffett

Come investire al meglio: i consigli di Warren Buffett

Warren Buffett è noto al mondo per essere il più grande esperto di investimenti di tutti i tempi. Ogni suo consiglio e opinione godono di grande stima quando si tratta di investire.
La materia degli investimenti è vasta ed insidiosa e spesso capita di imbattersi in tecniche e scuole di pensiero contrastanti tra loro. In particolare esse si dividono tra tecniche di breve termine, altre sul lungo periodo.

uomo di grande esperienzaInesperti del settore sono spinti ad acquistare i beni ad un prezzo scontato rispetto ad altri, uguali per caratteristiche, ma più cari.
Warren Buffett
non è della stessa opinione. E questo è uno dei motivi che lo hanno portato agli apici del successo. Egli, contrariamente al modus operandi di molti investors, ha analizzato per primo il vantaggio di investimenti a lungo periodo.

Roi- indicatore economicoIl suo ragionamento ha basi semplici, ma fini di grande successo: se un bene è solido, ma presenta un pezzo alto rispetto ad altri, acquistarlo garantirà solidità anche nel lungo periodo.
Nel breve periodo, il prezzo di acquisto maggiore potrà anche causare uscite maggiori, ma alla lunga certo sarà il ritorno in termini di guadagno. Ottimo sarebbe se riuscissimo a coniugare un bene solido a un prezzo basso e scontato. Ma quando questo non sempre è possibile.

Possono interessarti...

Top