home Personaggi, Ville Dietro la crescita di Google c’è Eric Schmidt

Dietro la crescita di Google c’è Eric Schmidt

Eric Schmidt è uno dei più famosi manager della Silicon Valley, CEO di Google dal 2001 al 2011 e ora Presidente esecutivo della società.
Fin dalla sua assunzione in Google, ha fortemente partecipato alla crescita dell’azienda, che da una start-up è vertiginosamente diventata una società globale leader nella tecnologia. Egli è anche responsabile dei rapporti esterni di Google: partnership e clienti.
Google, grazie all’apporto di Schmidt, ha notevolmente diversificato i prodotti offerti, pur senza rinunciare all’innovazione.
Il suo patrimonio ammonta a 9 miliardi di dollari e possiede alcune unità immobiliari tra le più belle e lussuose degli Stati Uniti.AthertonLa sua residenza si trova ad Atherton, in California, a poca distanza dalla Silicon Valley e dalla di Google. La comprò a 2 milioni di dollari, ma oggi ne vale più del doppio. Consta di 445 metri quadrati di spazio calpestabile e vanta un rigoglioso parco con tanto di piscina.

Montecito

Atherton, tuttavia, non è l’unico immobile in suo possesso. Un’altra lussuosa dimora, in perfetto stile spagnolo, si trova a Montecito, zona preferita dalle star, acquistata, nel 2007, per 20 milioni di dollari.

New York

La residenza sita in New York, è invece un attico extralusso nel quartiere di Flatiron, nelle immediate vicinanze dell’Empire State Building. Si estende su 580 metri quadrati su due livelli, dai quali si può godere di una vista mozzafiato.

Possono interessarti...

Top